PRIVACY POLICY In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito il “Regolamento”) - a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili all’indirizzo: www.openzone.it (di seguito il “Sito”). Il Sito è consultabile liberamente dagli utenti, senza necessità di registrazione, ed offre altresì alcune funzionalità e servizi specifici, subordinati all’inserimento di alcuni dati personali da parte degli utenti, come meglio descritto nei paragrafi che seguono. L’informativa è resa solo per il sito dell’azienda e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i Titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Questo sito utilizza i cookie. Ulteriori informazioni sui cookie installati nel Sito e su come modificare le preferenze sono disponibili qui.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO Il "Titolare" del trattamento dei dati personali è OpenZone S.r.l. (di seguito anche la “Società” o il “Titolare”), che ha sede in sede in via Antonio Meucci 3, 20091 Bresso (MI). I dati personali raccolti o forniti dagli utenti contestualmente alla consultazione e/o alle interazioni con il Sito, verranno trattati dai dipendenti e dai collaboratori del Titolare, al solo scopo di espletare le attività strettamente funzionali al perseguimento della finalità di seguito indicate. Per il perseguimento delle finalità qui descritte, il Titolare potrà avvalersi dei servizi di società esterne, debitamente nominate Responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento.
TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI Dati relativi alla navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell'autorità giudiziaria. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati, in ogni caso cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, vengono utilizzati dalla Società al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Essi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall'utente Form “Contatti” Il Sito contiene una apposita sezione “Contatti” tramite cui gli utenti, inserendo il proprio nome ed indirizzo e-mail, possono inoltrare richieste o domande specifiche alla Società. Tali dati verranno utilizzatiunicamente per rispondere alle richieste, e per il solo tempo necessario a fornire un riscontro agli utenti.I dati non saranno altrimenti diffusi. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Registrazione ad eventi Il Sito offre altresì un’apposita sezione dedicata alla registrazione ad eventi organizzati dalla Società; compilando un form con i propri dati personali (tra cui: nome, cognome, indirizzo e-mail e dati professionali) l’utente potrà registrarsi all’evento da lui selezionato. I dati personali così inseriti verranno trattati dalla Società, dai propri dipendenti e collaboratori ed eventualmente dai propri fornitori, al fine di gestire la partecipazione all’evento. A tal fine, la Società utilizzerà i dati di contatto inseriti per inviare all’utente conferma di iscrizione all’evento, eventuali comunicazioni logistico/organizzative, oltre che materiali post partecipazione all’evento. Al termine dell’evento la Società potrà inviarle un sondaggio di gradimento, i cui contenuti verranno in ogni caso trattati dalla Società in forma anonima ed aggregata, e per sole finalità statistiche. Comunicazioni pubblicitarie ed inviti a eventi Qualora l’utente presti il suo consenso, inoltre, la Società potrà utilizzare i dati di contatto forniti contestualmente alla registrazione al fine di inviare newsletter e materiali pubblicitari relativi ad eventi organizzati dalla Società. Il trattamento dei dati per tale finalità è facoltativo, e soggetto al previo consenso dell’utente, in ogni momento revocabile nelle modalità meglio descritte nei paragrafi che seguono. Eventuale rifiuto di prestare il consenso per finalità di marketing non pregiudica l’iscrizione o la partecipazione all’evento. Area Riservata Il Sito offre altresì un’apposita sezione dedicata (Area Riservata) ai collaboratori di tutte le imprese che fanno parte del campus OpenZone. L’Area Riservata è accessibile con username e password a fronte di registrazione attraverso un form con i propri dati personali (tra cui: nome, cognome, indirizzo e-mail e dati professionali). I dati personali così inseriti verranno trattati dalla Società, dai propri dipendenti e collaboratori ed eventualmente dai propri fornitori, al fine di gestire la partecipazione agli eventi e la gestione delle attività di Corporate Welfare “Benvivere”. A tal fine, la Società utilizzerà i dati di contatto inseriti per inviare all’utente conferma di iscrizione all’evento o all’attività di Benvivere, comunicazioni logistico/organizzative, oltre che materiali post partecipazione all’evento o all’attività Benvivere. La Società potrà utilizzare i dati raccolti tramite queste attività al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o, in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La Società tratterà i dati personali sopra descritti, al fine di permettere agli utenti di consultare il Sito e fruire delle funzionalità da questo offerte. Tale trattamento viene effettuato ai sensi dell’art. 6 lett. c del Regolamento; il trattamento dei dati personali degli utenti per tali finalità non è obbligatorio; qualora l’utente non intenda fornire i propri dati alla Società, tuttavia, questa si troverà nell’impossibilità di permettere all’utente di fruire dei servizi offerti attraverso il sito, incluso l’invio di richieste e la registrazione ad eventi organizzati dalla Società. Il trattamento dei dati di contatto dell’utente al fine di invio di comunicazioni pubblicitarie è soggetto al previo consenso dell’utente, facoltativo ed in ogni momento revocabile con effetto per il futuro.
MODALITA' DEL TRATTAMENTO I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, l'uso illecito o non corretto dei dati e degli accessi non autorizzati. In ogni caso, le comunicazioni via internet quali e-mail o webmail, potrebbero transitare attraverso differenti nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. La Società non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo. TEMPI DI CONSERVAZIONE I dati raccolti nei form di richieste verranno conservati dalla Società per il solo tempo necessario alla gestione delle richieste, e per gli eventuali periodi aggiuntivi richiesti ai sensi della normativa applicabile. I dati raccolti per finalità di invio di comunicazioni pubblicitarie verranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla raccolta. DIRITTI DEGLI INTERESSATI In qualunque momento, gli utenti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e seguenti del Regolamento, tra cui il diritto di ottenere dalla Società la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del Regolamento si ha anche il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste di esercizio dei diritti di cui sopra potranno essere inoltrate alla Società all’indirizzo: privacy@openzone.it
Qualora l’utente ravvisasse una violazione dei propri diritti potrà rivolgersi direttamente al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento. Resta salva la possibilità di rivolgersi all’autorità giudiziaria.
MODIFICHE E AGGIORNAMENTI La presente Privacy Policy è valida dalla data indicata nella sua intestazione. La Società potrebbe tuttavia apportare modifiche e/o integrazioni alla stessa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative. Il testo aggiornato sarà sempre disponibile sul Sito, gli utenti sono invitati a consultarlo regolarmente.
PRIVACY POLICY PER I FORNITORI
Consulta qui la Privacy Policy per i fornitori
INFORMATIVE
Consulta qui l'Informativa sulla Videosorveglianza
Consulta qui l'Informativa per i visitatori del campus
Consulta qui l'Informativa sulla Privacy per la Gestione dei Dati in Koà