Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
ACT

Open Accelerator

Open Accelerator è il programma di accelerazione internazionale rivolto alle startup del mondo Life Sciences che nel 2024 si concentrerà su salute della donna e femtech 
Creato nel 2016 da ZCube, Zambon Research Venture, Open Accelerator è cresciuto negli anni ampliando il suo raggio d'azione e estendendo la call a livello internazionale già a partire dalla seconda edizione. Open Accelerator è alla continua ricerca di innovatori le cui soluzioni digitali saranno il grado di definire il futuro della salute.

Zcube - Zambon Research Venture annuncia la quinta edizione di Open Accelerator, il programma di accelerazione internazionale per la crescita di startup ad alto potenziale innovativo nel campo delle scienze della vita, che nel 2024 si concentrerà nel settore femtech (female technology) e avrà un nuovo format.
 
Nelle passate edizioni, il programma ha raccolto oltre 200 application provenienti da startup di 23 Paesi diversi. 46 sono stati i team che hanno partecipato al percorso di accelerazione e 8 sono stati premiati con un seed investment fino a €100.000.

Un'ampia rete di professionisti

Gli startupper che partecipano al programma di accelerazione, oltre ad avere la possibilità di creare sinergie con le società del gruppo Zambon, hanno accesso a un’ampia rete internazionale di imprenditori, scienziati, investitori, Venture Capitalist (VC) e altri professionisti.


La Call for application aprirà venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della donna, e resterà aperta fino al 16 giugno. Al termine della fase di selezione saranno individuate fino a 5 startup che potranno ricevere un investimento di 100.000 euro ciascuna da parte di Zcube, attraverso un accordo di tipo SAFE (Simple Agreement for Future Equity), e accederanno a un programma di formazione e mentoring erogato da professionisti e professioniste nel settore degli investimenti, del business development, del venture capital, proprietà intellettuale, regolatorio e market access.
 
L’iniziativa, una delle prime a livello internazionale per focus e capitali investiti, chiama a raccolta startup e idee imprenditoriali che mirano a sviluppare servizi e prodotti che rispondano alle principali esigenze mediche e migliorino il benessere e la salute della donna in aree terapeutiche quali ginecologia, salute cardiovascolare, oncologia, salute sessuale, endocrinologia, gastroenterologia e nutrizione, disturbi autoimmuni, salute mentale, neurologia, salute riproduttiva e molto altro.