Library
Benvenuti in OpenZone
Appena entrati in OpenZone, verrete accolti in Library, un luogo progettato con l'obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura scientifica nel campus ma che viene aperto anche all'esterno. 1.200 metri lineari per un totale di 35.000 volumi.
La Library viene utilizzata sia per meeting tra gli Zoner sia per eventi esterni.
Un luogo di conoscenza scientifica dove sono riposti preziosi libri di matematica, fisica, scienze naturali e biologiche, medicina e farmacia.
Open Lamp: lo spazio per le nuove idee
Open Lamp è la struttura più recente del campus. Situata all'interno del nuovo building Z-LIFE, vista dall'alto rappresenta la forma di una lampadina, emblema delle nuove idee. Pareti e tetti completamente in vetro sfruttano appieno la luce naturale che fa da contorno alle tecnologie più avanzate in materia di dotazione tecnica e amplificazione audio. La sala, adatta per eventi che prevedono la presenza massima di 99 persone è sotata di tre monitor da 98 pollici di ultima generazione.
Oxy.gen: il laboratorio del respiro
È una struttura avveniristica a forma di bolla d’aria che sembra galleggiare su un laghetto artificiale dove è possibile esplorare il Respiro nei suoi aspetti legati alla salute e nelle implicazioni che la qualità dell’ambiente ha su di noi.
In questa struttura, progettata dall'architetto Michele De Lucchi, studenti, ricercatori, cittadini e famiglie possono sperimentare un percorso didattico fondato sull’edutainment, realizzato grazie alla collaborazione con Fondazione Zoé – Zambon Open Education - e Parco Nord Milano.
Open Circle
Open Circle è l'auditorium dove prende spazio il dialogo aperto. Situato all’interno di un’architettura industriale conservata nel tempo ospita eventi sia interni che esterni fino a 250 posti a sedere.
La sala è dotata di cabina di regia, impianto di amplificazione e 5 schermi per la video proiezione.
KoÀ
Kitchen Open Air
L'integrazione con il parco, la leggerezza, la trasparenza, la luminosità e la convivialità hanno guidato il progetto per la realizzazione del ristorante aziendale. Più che un luogo destinato alla pausa pranzo, Koà ricorda uno spazio espositivo: vetro, legno e acciaio caratterizzano la struttura, oltre all’utilizzo massiccio della luce naturale.
Luogo di incontro per il pranzo. Progettato dallo Studio Vittorio Grassi, si sviluppa su una superficie di 750 mq, ospitando 220 posti a sedere e consentendo di servire fino a 600 pasti al giorno.
Polo della Salute
Il Polo della Salute è una struttura costituita da 12 sale riunioni di diverse dimensioni in grado di contenere dalle 4 alle 20 persone, fino ad un massimo di 99 nella “Sala Ascolto”.
Si tratta di spazi confortevoli dotati di tutte le tecnologie necessarie (videoproiettori, lavagne a fogli mobili, flipchart digitali, callconference).