Tabloid di OpenZone e Catalogo OZPlaces
La brochure di OpenZone è stata pensata in una doppia pubblicazione. Da una parte c'è il Tabloid che racconta chi siamo, la community e il campus. Dall'altra un catalogo dedicato agli spazi.
Scopri la versione digitale della terza edizione del Tabloid
La terza edizione del Tabloid è ora disponibile. Anche in questa nuova pubblicazione raccontiamo il campus in continua evoluzione, attraverso i momenti più significativi del 2021, attività ed eventi, interviste, storie di successo, video, infografiche e tanto altro.
Guarda i contenuti del Tabloid 2021, da quest’anno consultabili anche online con una versione interamente navigabile, interattiva e con tanti approfondimenti extra.
Sfoglia la versione aggiornata dell'OZPlaces con il racconto di tutti gli spazi.
Il piano di sviluppo
Al momento OpenZone occupa una superficie di 27.000 metri quadrati, dei quali 16.500 dedicati ad uffici e 10.500 a laboratori, ospita 34 organizzazioni per un totale di 870 persone che lavorano nel settore delle Salute. Sono in corso i lavori per l'ampliamento che, grazie a un investimento complessivo di circa 65 milioni di euro, porteranno il campus a coprire una superficie di 37.000 mq entro il 2022 arrivando a ospitare 1.200 persone.
Finanziato interamente da capitale privato
OpenZone si pone come protagonista nel settore dell'innovazione e della ricerca nelle Scienze della Vita. Il campus, situato alle porte di Milano, è inserito in un contesto molto favorevole per lo sviluppo scientifico, in un territorio che si può già considerare come un «distretto della Salute» che ospita Università e centri di ricerca di rilevanza internazionale.
Periodicamente organizziamo gli OpenZone Talk, incontri con i protagonisti dell'innovazione ed esperti del mondo scientifico, economico e istituzionale.