Fondato nel 1910, Eigenmann & Veronelli è un Gruppo internazionale che opera nel settore della distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari. Con sede in Italia a Rho (MI), la società opera in oltre 40 paesi nel mondo e ha una presenza diretta in Italia, nella penisola iberica, in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti in cui vanta una posizione di rilievo sul mercato.
EV si distingue da sempre come facilitatore del mercato nell’abbinare la profonda conoscenza dei mercati locali alle innovazioni della chimica, proponendo un portafoglio di specialità e ingredienti completo e diversificato, oltre a soluzioni su misura in termini di applicazioni, marketing e supply-chain, supporto tecnico-formulativo, e un ampio know-how regolatorio nei principali settori in cui opera.
Più di 3.500, i prodotti, e una rete di servizi articolata, che la società mette a disposizione degli oltre 250 fornitori e 4.000 clienti. EV si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo ed incentrato sulla creazione di opportunità, con il costante obiettivo di arricchire il suo capitale umano favorendone lo sviluppo sia professionale che personale.
I team di vendita operano in 17 settori industriali, dove le elevate competenze tecniche ed il know-how si sommano ad una profonda conoscenza dei principali mercati: Healthcare, Beauty & Personal Care, Food & Nutrition, Home Care e I&I, Coatings & Construction, Industrial Solutions e Advanced Materials. Gli impianti di produzione rappresentano un asset strategico per il Gruppo e sono dislocati in Italia a San Martino di Trecate (Novara) e a Tradate (Varese). La rete di laboratori applicativi offre ai clienti e ai fornitori un supporto nello sviluppo formulativo, consulenza tecnica e formazione.