Basata su un'esperienza consolidata in 20 anni di consulenza e progettazione di soluzioni, la loro offerta apporta anche il valore aggiunto di una visione intersettoriale, che facilita enormemente il trasferimento tecnologico, accelerando così il successo delle esigenze aziendali incentrate sui dati.
Garantiscono una competenza estremamente completa e collaudata in materia di statistiche sulla qualità, modellazione statistica, test statistici, studi di stabilità e quality by design. Queste competenze e il know-how pratico sono completati da una comprovata esperienza nell'apprendimento automatico e nel deep learning.
Il settore Life Science è quello in cui si concentra il loro interesse principale. Hanno esperienze specifiche nell'applicazione dell'IA alla diagnosi, alla terapia personalizzata e all'ottimizzazione della formulazione dei farmaci.
Nel 2019 Apply Science è stata la prima azienda privata italiana ad aderire all'IBM Quantum Network, entrando così come pionieri nel sorprendente mondo del quantum computing e del quantum machine learning, estremamente promettente sia per la scoperta di farmaci che per la sanità.
Nel 2023, dopo i primi successi e la loro passione, hanno fondato nel Regno Unito una società innovativa, denominata Apply Quantum, dedicata alla ricerca e all'applicazione dell'intelligenza artificiale quantistica alle scienze della vita.