Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Careapt

Health
Startup
Social Innovation
Società dedicata allo sviluppo di soluzioni integrate Hi-Tech/Hi-Touch.
Con un expertise specialistica nelle patologie croniche neurodegenerative, Careapt combina tecnologie digitali e competenze infermieristiche con l’obiettivo di dare finalmente continuità alle cure delle persone portatrici di malattie croniche: promuovendo l’empowerment di pazienti e caregiver e il coordinamento degli operatori sanitari che li seguono in modo sostenibile per il sistema sanitario.
Careapt è una società fondata nel 2018 da Zcube, il Research Venture di Zambon.
La prima soluzione sviluppata da Careapt è ParkinsonCare: un servizio di teleassistenza infermieristica specialistica dedicato alle persone con Malattia di Parkinson, ai loro caregiver e al loro Team di cura.

Attraverso una piattaforma di collaborazione coordinata da un case manager, ParkinsonCare fornisce supporto quotidiano a pazienti e caregiver nella gestione dei sintomi mentre condivide con gli altri operatori del Team di cura le informazioni cliniche che favoriscono interventi evidence-based, concertati e tempestivi. Il servizio dedica ad ogni paziente e ai suoi care giver due infermieri specializzati nella gestione infermieristica della sintomatologia caratteristica della Malattia di Parkinson. Il profilo delle competenze degli infermieri ParkinsonCare e gli algoritmi clinici che ne guidano l’operatività sono stati disegnati da un team internazionale guidato dalla prof.ssa Sue Thomas di Parkinson’s Academy.

Orientina Di Giovanni
Direttore generale di Careapt

ParkinsonCare aiuta le persone con Parkinson a trovare efficaci e personalizzate modalità di controllo dei sintomi e convivenza con la malattia, mentre favorisce la collaborazione a distanza degli operatori sanitari, orchestrando i loro interventi sulla base di informazioni cliniche aggiornate e condivise.


Coniugare innovazione digitale e innovazione sociale, per trasformare la cura delle malattie croniche in un’esperienza di relazione e attenzione alla persona.