Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.
INSPIRING STORY

Just Knock

Una ‘porta digitale’ che permette ai giovani di accedere al lavoro dei sogni.
Just Knock è la prima digital media company verticale sul mondo del lavoro. Il target? Una community molto ampia di ambiziosi millenial che vogliono investire sulla propria crescita professionale e personale.
 

Come e quando è nata l’idea?

Just Knock nasce nel 2015 da un’idea di Marianna Poletti, Founder e CEO. “Dopo un diploma in Art Direction allo IED e un master in Brand Communication al Politecnico, ho realizzato quanto sia difficile trovare lavoro senza aver maturato esperienze professionali e con un cv che dice davvero poco delle reali capacità e competenze di una persona”


E così il job posting diventa una sfida e la selezione si basa sulle idee e i progetti di candidati motivati e intraprendenti. Il processo meritocratico mette al centro le competenze e le capacità dei candidati, e le aziende accedono ai cv solo in un secondo momento, quando avranno già individuato i progetti migliori.
 
Oggi Just Knock si occupa di Corporate Storytelling a 360° offrendo i seguenti servizi:
- Employer Branding che si declina in Value proposition e LinkedIn boost strategy;
- Disruptive Job Posting, ovvero la pubblicazione di annunci di lavoro in forma di sfide;
- Video Production e quindi la creazione di branded media content.
 

L’elemento distintivo di Just Knock? Utilizzare il digitale per rimettere il focus sul lato umano delle persone. Permettere di individuare profili strategici che hanno una forte motivazione, combinata ad eccellenti attitudini e competenze.
 
Marianna Poletti
Founder e CEO

Just Knock è stata la mia più grande scuola di vita. Ponendomi continue sfide mi ha permesso e mi permette di crescere continuamente cercando ogni giorno soluzioni ai problemi, imparando dai successi ma soprattutto dagli errori. Grazie a Just Knock oltre a crescere professionalmente ho imparato ad essere più consapevole delle mie potenzialità, ho capito che ambizione e umiltà dovrebbero essere una parola sola, e che sono le persone e i rapporti umani a fare davvero grande un’azienda.

52 opportunità lavorative attivate nel 2019

Una media di 30 candidature per opportunità lavorativa, in crescita (segno che i giovani ed i meno giovani si siano stancati dei soliti processi HR).

30 posizioni chiuse nel 2019

E dove sarà Just Knock tra 5 anni?

Sicuramente sarà un’azienda forte, sana, sempre verticale sul mondo del lavoro e sempre più un luogo dove non solo si cerca lavoro, ma soprattutto se ne parla.


OpenZone e Just Knock hanno siglato un accordo di collaborazione per 2020 e 2021: le imprese del campus potranno avvalersi del team e del metodo innovativo JK per la ricerca dei propri talenti.