Questo importante accordo, il più grande della nostra storia, dimostra l'impegno di Zambon nell’area delle malattie respiratorie gravi, ampliando la nostra offerta di soluzioni per malattie senza cura e arricchendo la nostra pipeline a livello globale.
Per noi, che siamo un’impresa della Conoscenza orientata al lungo termine e continuamente focalizzata sull'innovazione, l’asset più importante sono le nostre persone, le loro competenze, le loro capacità professionali e, soprattutto, il loro commitment per migliorare la vita dei pazienti. Questa acquisizione è molto coerente con i nostri valori e la nostra visione.
Si amplia la pipeline
L'acquisizione di BREATH e del suo asset di Fase III, L-CsA-i per il trattamento della BOS, amplia la pipeline di Zambon nell’area delle malattie respiratorie gravi e consolida la sua presenza negli Stati Uniti, dove Zambon ha recentemente ottenuto il riconoscimento QIDP (Qualified Infectious Disease Product) e la designazione "Fast Track" da FDA per il colistimetato sodico in polvere per nebulizzazione nella prevenzione di esacerbazioni polmonari acute in pazienti adulti con NCFB e colonizzazione da Pseudomonas aeruginosa.
In Breath Therapeutics abbiamo identificato L-CsA-i, come trattamento potenziale della BOS che potrà trasformare la vita dei pazienti che ne sono affetti. Condividiamo la visione di Zambon, una società che si fonda su valori etici, con una forte tradizione di innovazione e un autentico orientamento al paziente.