Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Luglio 2019
Zambon sempre più globale: acquisizione di Breath Therapeutics

Con la più grande acquisizione in 113 anni di storia, Zambon amplia la propria presenza nell’area delle malattie respiratorie gravi e completa la propria pipeline in fase avanzata con il trattamento della Sindrome da Bronchiolite Obliterante (BOS). 
 
Zambon, multinazionale farmaceutica fondata sulla storia e sui valori di un’impresa familiare italiana, impegnata da oltre un secolo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la salute dei pazienti, annuncia l’acquisizione di Breath Therapeutics. Con questa acquisizione da 140 milioni di euro (con la possibilità di arrivare ad un totale di 500 milioni di euro al raggiungimento di obiettivi regolatori e commerciali) il gruppo nato a Vicenza e con sede a Bresso (Milano) conferma la visione della propria strategia di crescita che, da alcuni anni, si concentra su globalizzazione crescente e investimenti mirati in Specialty Care.
Breath Therapeutics (BREATH), con sede a Monaco (Germania) e a Menlo Park (USA), è una biofarmaceutica specializzata in terapie inalatorie avanzate per il trattamento delle malattie respiratorie gravi, che non hanno ancora valide opzioni di cura, come la Sindrome da Bronchiolite Obliterante (BOS) nella quale è impegnata con il programma Boston.
Roberto Tascione
CEO @ Zambon SpA

Questo importante accordo, il più grande della nostra storia, dimostra l'impegno di Zambon nell’area delle malattie respiratorie gravi, ampliando la nostra offerta di soluzioni per malattie senza cura e arricchendo la nostra pipeline a livello globale.

Elena Zambon
Presidente @ Zambon SpA

Per noi, che siamo un’impresa della Conoscenza orientata al lungo termine e continuamente focalizzata sull'innovazione, l’asset più importante sono le nostre persone, le loro competenze, le loro capacità professionali e, soprattutto, il loro commitment per migliorare la vita dei pazienti. Questa acquisizione è molto coerente con i nostri valori e la nostra visione.

Si amplia la pipeline 

L'acquisizione di BREATH e del suo asset di Fase III, L-CsA-i per il trattamento della BOS, amplia la pipeline di Zambon nell’area delle malattie respiratorie gravi e consolida la sua presenza negli Stati Uniti, dove Zambon ha recentemente ottenuto il riconoscimento QIDP (Qualified Infectious Disease Product) e la designazione "Fast Track" da FDA per il colistimetato sodico in polvere per nebulizzazione nella prevenzione di esacerbazioni polmonari acute in pazienti adulti con NCFB e colonizzazione da Pseudomonas aeruginosa.

Jens Stegemann
CEO @ Breath Therapeutics

In Breath Therapeutics abbiamo identificato L-CsA-i, come trattamento potenziale della BOS che potrà trasformare la vita dei pazienti che ne sono affetti. Condividiamo la visione di Zambon, una società che si fonda su valori etici, con una forte tradizione di innovazione e un autentico orientamento al paziente.