Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

WE ARE HIRING!


Le imprese che fanno parte di OpenZone sono alla ricerca di talenti.
Invia la tua candidatura.

 

Diasorin -

Corporate Supply Chain Risk Manager

 Data di pubblicazione: 31/01/2025

 

 

Diasorin is a global leader in diagnostic solutions, pushing the boundaries of science and technology to create cutting-edge tools that improve healthcare worldwide. With a legacy spanning over 50 years, we've earned our reputation for excellence by developing innovative diagnostic assays and instruments that are trusted by healthcare providers around the world.

Our broad offering of diagnostic tests and Licensed Technology solutions, made available thanks to ongoing investments in research, positions us as the player with the widest range of specialty solutions in the sector and identifies us as the "Diagnostics Specialist."

 

Attività principali

  • Servire come esperto in materia di SCRM.
  • Responsabile principale della gestione del rischio nella supply chain a livello aziendale, collaborando con team cross-funzionali per identificare e mitigare i rischi della supply chain, rispettando gli standard di settore.
  • Supervisionare la manutenzione e lo sviluppo continuo di strumenti, metriche e processi per guidare il lavoro del team SCRM e promuovere miglioramenti continui.
  • Presentare analisi del rischio e raccomandazioni alla leadership e ad altri stakeholder chiave, se necessario.
  • Comunicazione chiara dei progressi del progetto, dei miglioramenti continui e delle migliori pratiche.
  • Supportare le attività di identificazione, valutazione, gestione e mitigazione di tutti i tipi di rischio nell'organizzazione.
  • Supportare le iniziative di resilienza e continuità aziendale.
  • Supportare la reportistica regolare del rischio o delle potenziali interruzioni emergenti e delle migliori pratiche tramite white paper, newsletter, siti di notizie interne e incontri di comunicazione.
  • Sviluppare e fornire formazione ai team più ampi di Supply Chain e ai team cross-funzionali, se necessario, per supportare le attività SCRM.
  • Condurre continuamente ricerche, monitorare gli eventi, comprendere le condizioni di mercato e riportare i risultati relativi a potenziali interruzioni della supply chain con raccomandazioni per la mitigazione.
  • Sviluppare strategie SCRM e piani d'azione con i partner per costruire resilienza. 

Requisiti

  • Laurea triennale/magistrale.
  • Esperienza in ecosistemi di supply chain/approvvigionamento nei mercati globali.
  • Esperienza solida nella gestione degli stakeholder e nelle comunicazioni.
  • Esperienza nella gestione di iniziative complesse dalla fase iniziale alla conclusione.
  • Esperienza nell'influenzare i cambiamenti di politica all'interno di un'organizzazione.
  • Esperienza con framework di gestione del rischio.
  • Conoscenza approfondita di SCRM.
  • Conoscenza delle tendenze e tecnologie software SCRM.
  • Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft come Word, PowerPoint ed Excel.
  • Conoscenza delle operazioni e politiche di Supply Chain/Procurement, inclusi i rischi della Supply Chain e la continuità aziendale.
  • Alta competenza nella conduzione di ricerche e nell’utilizzo di metodi scientifici per raggiungere risultati, come dimostrato dall'esperienza di ricerca.
  • Capacità di redigere documenti per la leadership esecutiva, come punti di discussione, note preparatorie e strategie.
  • Capacità di lavorare su una vasta gamma di problemi/proposte di media complessità.
  • Capacità di lavorare e avere successo in un ambiente ad alta intensità, dimostrando competenze di presentazione, comunicazione, team building e leadership.
  • Capacità di lavorare in team.
  • Forte attenzione ai dettagli.
  • Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta.
  • Eccellenti capacità di problem solving.
  • Forte capacità nella progettazione di metriche e analisi.
  • Alta capacità di lavorare con poca supervisione e direzione.
  • Il candidato ideale è decisivo e orientato all’azione.

Cosa offriamo

Un pacchetto retributivo competitivo mentre sviluppi la tua carriera in DiaSorin. Unisciti al nostro team per scoprire come il tuo lavoro può influenzare la vita delle persone in tutto il mondo.

 

Per eventuali candidature visitare questo link .

AGC Biologics -

GMP Downstream Technician

 

 Data di pubblicazione: 29/01/2025

 

 

Our purpose is to bring hope to life by enabling life-changing therapies for patients around the globe, creating a healthier and happier tomorrow. Our mission is to work side by side with our customers in order to improve patients’ lives by bringing new biopharmaceuticals to market.

 

Attività principali

  • Purificazione di vettori virali con sistemi cromatografici e di ultrafiltrazione tangenziale seguendo le procedure operative standard e compilando la documentazione GMP, Batch record e moduli;
  • Allestimento delle attrezzature e dei materiali necessari alla lavorazione (preparazione kit disposable, impaccamento di colonne cromatografiche);
  • Preparazione in area GMP di soluzioni da impiegare nei processi di purificazione;
  • Esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria e calibrazione periodica delle apparecchiature;
  • Lavorazioni sotto cappa a flusso Styleslaminare: prelievo di campionamenti, trasferimenti di fluidi, filtrazioni di soluzioni e bulk da purificare o purificati;
  • Redazione della documentazione correlata alle attività GMP Manufacturing: Batch Record, SOPs, protocolli e report;
  • Gestione della documentazione relativa a change e deviazioni.

Requisiti

  • Laurea in Biotecnologie o similari
  • Esperienza pregressa nelle tecniche sopraelencate
  • Preferibile esperienza in area controllata (Cleanroom) e familiarità con le GMP

Per eventuali candidature visitare questo link .

AGC Biologics -

Maintenance & Utilities Technician

 

 

 Data di pubblicazione: 28/01/2025

 

 

Our purpose is to bring hope to life by enabling life-changing therapies for patients around the globe, creating a healthier and happier tomorrow. Our mission is to work side by side with our customers in order to improve patients’ lives by bringing new biopharmaceuticals to market.

 

Attività principali

  • Emettere e/o aggiornare SOP, deviazioni, Technical Report relativi alla propria area di appartenenza.
  • Fornire supporto al supervisore per la definizione dei piani di manutenzione.
  • Organizzare e gestire le attività di manutenzione (eseguite sia da personale esterno che interno), verificarne la corretta esecuzione e compilare la documentazione relativa.
  • Gestire il Maintenance Master Plan.
  • Essere abilitato a entrare nell’area classificata per le attività di manutenzione.
  • Verificare lo stato delle utilities sia su SCADA che visivamente in centrale/al punto di utenza.
  • Gestire l’approvvigionamento delle utilities con la relativa messa in servizio e la gestione dei certificati consegnati.
  • Gestire le attività di sanitizzazione dell’impianto PW del sito di Bresso.
  • Integrare/Supportare le restanti aree di Engineering Services su richiesta del supervisore coerentemente con il proprio piano di addestramento.
  • Gestire le attività di qualifica/riqualifica di sistemi/equipment specifici d’area.
  • Identificazione fisica di impianti/sistemi/equipment (generazione logbook, item, cespite).

Requisiti

  • Diploma tecnico
  • Esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni, preferibilmente in sito produttivo farmaceutico
  • Buona conoscenza pacchetto Office

Per eventuali candidature visitare questo link .

AGC Biologics -

Qualification & Metrology Associate

 

 

 Data di pubblicazione: 27/01/2025

 

 

Our purpose is to bring hope to life by enabling life-changing therapies for patients around the globe, creating a healthier and happier tomorrow. Our mission is to work side by side with our customers in order to improve patients’ lives by bringing new biopharmaceuticals to market.

 

Attività principali

  • Emissione/ revisione delle/a SOP/documentazione inerente alle attività di qualifica iniziale e riqualifica periodica di ambienti/impianti/apparecchiature.
  • Esecuzione e/o supporto per le attività di qualifica iniziale di ambienti/impianti/apparecchiature.
  • Esecuzione delle attività riqualifica periodica di ambienti/impianti/apparecchiature (ad esclusione di quelle gestite da contratti con il fornitore).
  • Gestione del CMMS per le attività di propria competenza
  • Collaborazione con la funzione Engineering durante l’esecuzione di test di FAT/SAT e/o commissioning per ambienti/impianti/apparecchiature.
  • Emissione delle/a SOP/ Work Instruction/ documentazione inerente alle attività di taratura di catene di misura installate in ambienti/impianti/apparecchiature.
  • Esecuzione e/ o supporto per le attività di taratura di catene di misura installate in ambienti/impianti/apparecchiature.
  • Revisione della documentazione di qualifica, riqualifica e taratura eseguita da altre figure.
  • Gestione del parco strumenti utilizzati per attività di qualifica, riqualifica e taratura.

Requisiti

  • Formazione tecnica
  • Esperienza minimo 1 anno in ambiente farmaceutico / chimico con funzioni analoghe
  • Buona conoscenza lingua inglese

Per eventuali candidature visitare questo link.

AGC Biologics -

Upstream Vector Development Technician

 

 Data di pubblicazione: 27/01/2025

 

 

Our purpose is to bring hope to life by enabling life-changing therapies for patients around the globe, creating a healthier and happier tomorrow. Our mission is to work side by side with our customers in order to improve patients’ lives by bringing new biopharmaceuticals to market.

 

Attività principali

  • Contribuire allo sviluppo, ottimizzazione ed esecuzione sperimentale di processi di produzione di vettori virali su piccola e larga scala;
  • Partecipare alle attività di gestione del laboratorio, approvvigionamento reagenti e manutenzione strumentazione;
  • Raccogliere e riportare autonomamente per iscritto il lavoro sperimentale;
  • Compilare documentazione GMP.

Requisiti

  • Laurea in Biologia/Biotecnologie
  • Esperienza in laboratorio con colture cellulari
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Per eventuali candidature visitare questo link.

Axxam - Project Support & Planner 

 Data di pubblicazione: 09/01/2025

 

 

Axxam is opening a position for a Project Support & Planner, to join its Project & Performance Office (PPO) based in Bresso, Milano. The Role reports hierarchically to the Head of PPO and interfaces with the operational structure in a matrix process logic.

 

The PSP participates in the management of the company's Capacity Planning by working closely with the Heads/Unit Managers who manage resources and confronting the Project Managers (PMs) and Principal Investigators (PIs) from the point of view of project needs.

 

It supports the Revenue Recognition & Forecast process and is responsible for identifying significant variations, highlighting their causes and risks in collaboration with PMs/PIs. Produces and monitors the performance KPIs at the Portfolio level.

 

The individual in this Role must be skilled in both technical project management aspects and interpersonal skills to effectively collaborate with teams and manage stakeholders.

 

Attività principali

  • Formalizzare la codifica dei progetti e l’assegnazione del manager corrispondente (PI/PM), condividendo le informazioni con i ruoli appropriati e aggiornando il database dei Contratti
  • Caricare nel sistema, tramite iTSM e Order Book o ERP, tutti i progetti appena firmati, in termini di struttura, risorse e previsione dei ricavi
  • Gestire personalmente la pianificazione e il monitoraggio dei progetti ritenuti di bassa complessità, in collaborazione con i Referenti di Progetto
  • Supportare i PM e PI nella gestione dei progetti di media e alta complessità nel sistema
  • Monitorare le attività dei progetti nella "Planning Scheduling", confrontandosi con il Business Support, BD e i Responsabili, controllando e allineando attività, tempistiche, allocazione delle risorse e dipendenze tra i Team
  • Supportare il Responsabile del PPO nella gestione del Portafoglio Ordini, aggiornando i ricavi dei Contratti in base all’avanzamento dei lavori e ai costi pass-through (PTC) dei progetti, interagendo costantemente con la contabilità per la chiusura contabile mensile
  • Monitorare i KPIs di performance a livello di Portfolio (progetti attivi e ricavi operativi associati con relative ripartizioni per mercato, territorio, cliente e tipo di attività)

Requisiti

  • Laurea in Biologia, Biotecnologie, Chimica, Ingegneria o Economia
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli legati al Capacity Planning, Supporto e Gestione di Progetti (preferibilmente nel settore Farmaceutico o Biotech)
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo
  • Solide competenze interpersonali e di comunicazione, con la capacità di lavorare in team interdisciplinari
  • Ottima conoscenza degli strumenti aziendali di Resource Management & Capacity Planning e ERP
  • Capacità analitiche e orientamento ai risultati
  • Competenze trasversali/organizzative/gestionali
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese

Per eventuali candidature visitare questo link .