CloudTel, una delle imprese del campus, è impegnata, per conto di Teaco, nella progettazione e realizzazione dell’infrastruttura di rete informatica delle due nuove torri, che ospiteranno laboratori di ricerca avanzati e spazi dedicati a iniziative imprenditoriali nel campo della salute.
Il progetto e la realizzazione dell’infrastruttura di rete tiene conto dei nuovi bisogni della struttura e delle imprese che vivono il Campus. Il piano di sviluppo ambisce a target tecnologici e di sostenibilità elevati per perseguire obiettivi di efficienza energetica, innovazione nei sistemi impiantistici e nei processi, spesso oggetto di validazioni e certificazioni regolatorie.
CloudTel in questi anni ha sviluppato, in collaborazione con OpenZone, IP-LOOP, un’infrastruttura ottica ad anello con collegamenti internet multipli al MIX (Milan Internet Exchange); IP-LOOP assicura il collegamento di qualità, presidiando la bussiness continuity per le imprese che operano nel Campus, tramite un sistema di connessione ai massimi standard tecnici per la trasmissione dati.