L’avvio di Open Accelerator è uno sguardo al futuro di cui abbiamo sempre bisogno, e mai come oggi. Siamo sempre più convinti che la nostra responsabilità sia anche quella di promuovere imprenditorialità di valore, cercando di anticipare il futuro.
OA program
La quarta edizione del programma di accelerazione – online, della durata di 4 settimane - inizierà il 29 ottobre e affiancherà al percorso più “tradizionale” di formazione anche il sostegno di mentor di alto profilo e sessioni personalizzate e su misura per adattarsi alla fase specifica del ciclo di vita della startup. Tra i temi: la protezione della proprietà intellettuale, le strategie di go-to-market, gli approfondimenti regolatori e sulla certificazione CE - come raccogliere fondi e presentare i dati finanziari.
L’impatto della pandemia ha evidenziato come solo preparandoci sia possibile gestire l’imprevisto. Siamo orgogliosi delle proposte arrivate quest’anno e non vediamo l’ora di premiare le idee tecnologicamente innovative che avranno anche un chiaro impatto in termini di progresso e miglioramento della qualità della vita dei cittadini.