Siamo orgogliosi perché i criteri di selezione della Banca Europea degli Investimenti sono rigorosi e focalizzati unicamente all’innovazione e alla crescita sostenibile, e MolMed è una delle prime società italiane ad avere accesso a questo tipo di finanziamento. Siamo inoltre molto felici, perché i risultati finanziari e il posizionamento strategico ci hanno permesso di avere accesso a queste risorse di debito qualificato e competitivo, evitando forme di finanziamento diluitive per sostenere i nostri solidi piani di sviluppo industriale.
Sono realmente felice di questa operazione, che rappresenta un progetto esemplare dell’attività di BEI all’interno del Piano di Investimenti per l’Europa: l’impact financing, indirizzato alla ricerca e sviluppo in un settore cruciale per la salute e la vita delle persone.
Assicurare finanziamenti per ricerca, sviluppo e studi clinici è fondamentale per le aziende biotecnologiche come MolMed. Il Piano di investimenti per l'Europa ha già una solida esperienza nel sostenere la ricerca sul cancro, ma questo è uno dei primi progetti realizzati in Italia. La Commissione continuerà a sostenere la ricerca medica innovativa che potrebbe rivelarsi vitale per tanti cittadini europei.