Tra i più competitivi, il programma di accelerazione dell'EIC, gestito dall'EISMEA, è rinomato per il sostegno a progetti innovativi e per la promozione della crescita di aziende innovative. Il successo della candidatura di KLISBio non solo assicura all’azienda un contributo sostanziale, ma apre anche le porte a un futuro accesso a equity con il supporto dell’ EIC. Si tratta di un risultato significativo per KLISBio, che rafforza l'impegno dell'azienda a far progredire SILKBridge guida nervosa per la riparazione dei nervi periferici e la piattaforma tecnologica, che comprende soluzioni chirurgiche per la riparazione della cuffia dei rotatori, innesto osseo e vascolare. Il riconoscimento dell'EIC Accelerator Program funge da catalizzatore per l'espansione e lo sviluppo strategico di KLISBio nel mercato europeo.
Siamo entusiasti di essere stati selezionati tra le aziende vincitrici dell'EIC Accelerator Program. Questo traguardo è prova dell'impegno e dell'innovazione che KLISBio apporta al panorama della medicina rigenerativa.
Il grant di 2,5 milioni di euro, e la potenziale partecipazione azionaria del Fondo Europeo svolgeranno un ruolo fondamentale nel far avanzare la nostra missione di trasformare lo spazio chirurgico nella riparazione dei nervi periferici grazie a SILKBridge.
Sono molto orgoglioso della dedizione, dell'attitudine positiva e della maturità dimostrata dai miei colleghi che mi hanno accompagnato nelle sfide e i trionfi che caratterizzano il lungo percorso di una startup del settore MedTech. Questo premio è un risultato collettivo ed esprimo sincera gratitudine per l'impegno costante e la fiducia duratura dimostrata dal team di KLISBio