Un'alleanza strategica
Grazie alla collaborazione con FUJIFILM Cellular Dynamics, Axxam incrementerà il numero di modelli cellulari rilevanti per le malattie umane a disposizione dei propri clienti, per lo sviluppo di nuovi saggi per la valutazione di target farmacologici e lo screening dei composti. L'esperienza di FUJIFILM Cellular Dynamics nello sviluppo e nella produzione di hiPSC consente di ottenere lotti standardizzati e omogenei di cellule derivate da hiPSC, garantendo la riproducibilità degli screening su larga scala e progetti a lungo termine. L'alleanza strategica consentirà a FUJIFILM Cellular Dynamics di offrire ai clienti una vasta gamma di applicazioni di screening farmaceutici, facendo leva sull'ampia esperienza di Axxam nello sviluppo di saggi cellulari HTS e nell’esecuzione di programmi per l'individuazione di "hit" per i partner industriali. Nell'ambito della collaborazione, Axxam metterà a disposizione le sue profonde conoscenze sul processo di screening, sull'analisi dei dati e sui criteri di selezione degli hit per lo sviluppo di nuove applicazioni basate su hiPSC.
Le cellule derivate da hiPSC stanno diventando sempre più importanti nel processo di drug discovery, in quanto rappresentano un ambiente cellulare fisiologicamente più rilevante con un impatto enorme sugli aspetti traslazionali anche nelle prime fasi del processo di scoperta dei farmaci, come la validazione dei target e lo screening dei composti. La competenza tecnica combinata di Axxam e FUJIFILM Cellular Dynamics, unita a una visione comune basata sull'eccellenza scientifica, permetterà di offrire ai clienti soluzioni personalizzate e all'avanguardia.
I nostri ricercatori hanno dedicato 13 anni di impegno collettivo a favore dell’innovazione nel settore delle hiPSC, sviluppando processi che consentono il differenziamento efficace di oltre 16 tipi diversi di cellule. Oggi, grazie alla collaborazione con Axxam, siamo lieti di offrire ancora più soluzioni basate su hiPSC per la scoperta di nuovi farmaci. La nostra innovativa offerta integrata di hiPSC permetterà a scienziati e ricercatori di affrontare un numero maggiore di progetti di drug discovery e sviluppo preliminare con cellule biologicamente rilevanti, che avranno un impatto notevole sul modo di fare ricerca.