Anche per il 2019 Zcube è partner del Premio Marzotto. Il 17 settembre OpenZone ha ospitato il Pitch Day. La giuria ha valutato 6 startup operanti nelle Science della Vita per potenziali collaborazioni.
Di seguito la lista delle startup:
TRACE4AD. Un sistema intelligente che diagnostica precocemente la malattia di Alzheimer mediante analisi di immagini cerebrali e misure cognitive.
μEryLō. Sviluppo di un dispositivo medico innovativo in ambito oncologico che lavora direttamente sul sangue del paziente per "nascondere" il farmaco nei globuli rossi con un rilascio prolungato fino a 40 giorni.
ComplexData. Sviluppo della piattaforma ARIADNE che, utilizzando l'intelligenza artificiale, è in grado di calcolare, a partire da un campione bioptico, la probabilità che un tumore diventi aggressivo permettendo quindi terapie personalizzate.
Ematik. Un sistema automatizzatoche crea un patch dal sangue del paziente per la cura delle ferite cutanee, riducendo drasticamente i tempi di guarigione, evitando anche la formazione di cicatrici.
Adam’s Hand. Una protesi mioelettrica con falangi stampate in 3D ad alta restistenza e personalizzabili in dimensioni. Prevede l'utilizzo di un solo motore, con un'elettronica, che può essere resa waterproof.
Relief. Uno sfintere magnetico endo-uretrale contro l'incontinenza urinaria, unisex, minimamente invasivo, facilmente sostituibile ambulatorialmente .
Premio Gaetano Marzotto cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società.
Scopri la sezione News per restare sempre aggiornato su ciò che riguarda gli zoner e sui temi pià rilevanti legati all'innovazione e alle Scienze della Vita.