Per una migliore esperienza, mantieni il tuo browser aggiornato. Controlla qui le ultime versioni.

Dicembre 2018
Globuli rossi per veicolare l’utilizzo dei farmaci: è EryDel la più innovativa del 2018

La premiazione in occasione dell’Open Summit di Startup Italia

È EryDel Spa la startup più innovativa del 2018. La premiazione è avvenuta in occasione dell’Open Summit organizzato da StartUp Italia, arrivato quest’anno alla sua terza edizione. La giuria, composta da 120 rappresentanti del tessuto produttivo del Paese, ha valutato le 10 startup finaliste selezionate dalla redazione di StartUp Italia.

È, dunque, grazie a EryDex, una tecnologia per veicolare l’utilizzo dei farmaci attraverso i globuli rossi per il trattamento delle malattie rare, che EryDel si aggiudica il prestigioso premio.

Luca Benatti
CEO di EryDel

Siamo veramente felici di questo riconoscimento e grati a StartUp Italia per aver contribuito a far conoscere un’importante realtà del settore biotecnologico come la nostra

ERYDEL S.p.A è una azienda biotecnologica specializzata nello sviluppo di farmaci basati sulla tecnologia dei globuli rossi. Il progetto più avanzato, EryDex, è in sviluppo per il trattamento dell’Atassia Telangiectasia, una malattia neurogenerativa rara al momento senza cura. EryDex ha ricevuto il riconoscimento di Orphan drug dall’ente regolatorio Europeo (EMA) ed Americano (FDA). Attualmente sta conducendo uno studio internazionale di Fase 3 in 14 Paesi. Al suo completamento, potrà essere sottomesso il dossier regolatorio per la richiesta di immissione in commercio negli Stati Uniti e in Europa.